SARAHAH: L’APP DELLA FRANCHEZZA SI STA ESPANDENDO A GRANDE VELOCITA’… PER ORA.

Sta espandendosi a macchia d’olio l’applicazione dell’Estate 2017. Il funzionamento è molto semplice. Lasci un messaggio completamente anonimo sul profilo della persona che rilascia il link sui propri social. L’utente riceve il messaggio e se vuole lo condivide sui propri social, rispondendo al messaggio. Fine.

Il nome, Sarahah è un termine arabo che significa “sincerità, franchezza”. Lo sviluppatore Zain al Abidin Tawfiq è un imprenditore saudita di neanche 30 anni, il cui intento era quello di facilitare la comunicazione tra dipendenti e le aziende per cui lavorano, favorendo l’invio di messaggi privi di mittente in modo che i lavoratori potessero parlare francamente in caso di problemi.



Secondo quanto riportato da Tawfiq a Mashable e ripreso da Quotidiano.net, gli utenti sono passati da una stretta cerchia dello scorso anno, fino ai circa 14 milioni odierni, e continuano a crescere. Vi ricorda niente?
Una crescita così esponenziale ricorda proprio il social blu, Facebook. Bisogna vedere se Zain Al Abidin Tawfiq sarà lungimirante e al passo coi tempi come il buon Zuckerberg, ma l’idea di Sarahah al momento è ben accolta. Bisogna vedere se sarà solo l’app regina dell’estate e ci si dimenticherà ben presto di lei come Pokemon Go o se sarà espansa e migliorata con il tempo. Intanto può essere scaricata sull’app store di Apple e Google.

Molti si domandano se non sarà un rischio per il cyberbullismo e altre brutte robe, io ricordo solo un aforisma di Oscar Wilde:

Ogni uomo mente, ma dategli una maschera e sarà sincero

 

PS: Il mio profilo è: https://robytenk.sarahah.com/

 



Tags:

Contattaci

Scrivici, ti risponderemo al più presto.

Sending

©2023 RCNetwork di Roberto Cosentino - P. I. 08684880969

Log in with your credentials

Forgot your details?