Ho iniziato a provare Android 9 Pie su Google Pixel 2 XL per la recensione completa che uscirà sul numero 331 di PC Professionale il 4 ottobre 2018 e che vi invito ad acquistare (o ad abbonarvi alla rivista, perché no?!)

Non ho mai visto di buon grado l’Intelligenza Artificiale. I produttori di smartphone esaltano le capacità dell’IA a livello fotografico, ma in realtà la miglior Intelligenza è quella Naturale e in modalità manuale le immagini prodotte sono di gran lunga migliori di una semplice modalità automatica.

La nona versione di Android è all’insegna dell’IA e le opzioni oltre ad adattarsi all’utente forniscono strumenti più semplici per gli sviluppatori e strizzano l’occhiolino ai brand e alle ultime mode del momento (vedi il notch).
Tuttavia l’Intelligenza Artificiale al centro porterà sempre di più lo smartphone ad utilizzarsi da solo fino a suggerire risposte da inoltrare automaticamente ai nostri contatti come se stessimo rispondendo noi.

Non sono un fan di Black Mirror e probabilmente il futuro non sarà ansiolitico e drammatico come lo propongono gli sceneggiatori della Serie, ma io al cambio automatico ho sempre preferito quello manuale.

Nel prossimo numero di PC Professionale in uscita il 4 ottobre vi parlerò di Android 9 Pie che, personalmente, non mi ha per niente convinto.

#Android9









0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Contattaci

Scrivici, ti risponderemo al più presto.

Sending

©2018 RCNetwork di Roberto Cosentino - P. I. 08684880969

Log in with your credentials

Forgot your details?